L’arte della cucina e della pasticceria si affacciano verso nuovi orizzonti, quando lavoro e passione si fondono creando una vera e propria scuola. Ecco che nasce Dolce & Salato, da anni una consolidata scuola di formazione sia per cuochi e pasticceri che operano già nei rispettivi settori, sia per neofiti giovani e meno giovani desiderosi di entrare a far parte del mondo della gastronomia in genere.

I fondatori di questa impresa sono due giovani professionisti che ancora oggi, a distanza di anni, mostrano le loro capacità di creatori ed innovatori, tenendo alto e vivo l’interesse di coloro che desiderano aggiornarsi e migliorare nel proprio settore di appartenenza.

La nascita di questa attività di servizi è avvenuta ben diciassette anni or sono per merito di Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio con l’obiettivo di rendere fruibile una materia affascinante e gelosamente custodita da quei pochi nomi celebri che la Dolce & Salato si pregia di ospitare come docenti di grido e che in queste occasioni danno il meglio di loro ad una platea di professionisti desiderosi di migliorarsi nel proprio settore ed offrire al proprio cliente, sempre più esigente, nuove ed inedite proposte culinarie.

Tra l’altro la Scuola si propone di infondere tra i suoi discenti, entusiasmo, anima e passione per questo lavoro, con una filosofia regnante ben precisa: esaltare i valori della buona cucina e della pregiata pasticceria per sentirsi sicuri e soddisfatti del proprio lavoro.

La scuola organizza corsi di diversa struttura, ciascuna dedicata ad un target differente:

1) Corsi di perfezionamento ed aggiornamento a:

Cuochi professionisti, Pasticceri professionisti, Pizzaioli, Ristoratori, Panettieri, Conduttori di gastronomie e produttori artigianali di paste fresche di uso comune e per celiaci.

2) Corsi di base e specialistici:

Per neofiti con rilascio di attestato e qualifica regionale; per gli amanti dei fornelli.

3) Corsi amatoriali:

Nelle pagine seguenti del sito web vengono illustrati dettagliatamente: i corsi, i giorni, gli orari, i docenti e gli argomenti trattati, nonché le modalità di partecipazione ai corsi ed il regolamento interno.

Buona lettura

Giuseppe Daddio & Aniello di Caprio