Regolamento

Nuovi Corsi per
l’anno 2019/2020

La scuola Dolce & Salato, ente accreditato dalla regione Campania, è lieta annunciare la decorrenza dei nuovi corsi per l’anno 2018/2019.

I settori di formazione e di aggiornamento sono i seguenti: la cucina, la pasticceria, le decorazioni, la panificazione, la gelateria, la pizzeria, gestione sala, gastronomia e management.
I corsi sono organizzati sempre dal lunedì al venerdì, ogni partecipante avrà incluso nel prezzo del corso: la prima colazione ed il pranzo presso la sede, la dispensa contenente tutte le ricette e le tecniche illustrate nel corso, il diploma di partecipazione firmato dal maestro che ha condotto il corso. I nostri docenti sono scelti in base allo spessore professionale che li caratterizza, e per questo abbiamo affidato loro la materia in cui si esprimono meglio.
Offriamo corsi per tutti gli operatori del settore Ristorativo-Alberghiero che vogliono aggiornarsi tenendosi al passo con le nuove tendenze e tecniche di gestione. Inoltre il nostro istituto propone i seguenti percorsi di qualifica: Cuoco, Pasticciere, Pizzaiolo, Operatore della panificazione e produzione di paste e operatore del servizio di sala, riconosciuti dalla regione Campania.
Qui di seguito vi elenchiamo alcune informazioni di carattere organizzativo della nostra scuola:
Orario Mattina 08:30/13:00 – Coffee break alle ore 11:00 – Pausa Pranzo: 13:00/14:00 – Orario Pomeridiano: 14:00/17:00.
Il nostro regolamento prevede di non utilizzare il cellulare durante le lezioni, è vietato fumare e allontanarsi dalle lezioni in modo arbitrario.
Per tale motivo abbiamo introdotto delle pause concordate dal maestro, corsisti e team assistenti.
Inoltre è obbligatorio indossare una giacca da cucina nei laboratori, qualora il corsista non l’ abbia o dimentichi di portarla, può acquistarla presso la nostra sede.

A scuola non è consentito l’utilizzo della videocamera per la tutela della Privacy.

La scuola si riserva la facoltà di sostituire un maestro titolare del corso esposto in calendario qualora lo stesso, per motivi inderogabili, dovesse assentarsi. Sarà cura dell’organizzazione rimpiazzare il docente pur lasciando inalterato il tema del programma.

I corsi potrebbero essere soppressi per mancanza del numero base di partecipanti, la qual cosa ci consentirà la giusta serenità organizzativa e manageriale del corso.

Per informazioni contattare il nostro ufficio formazione.